Co.r.s.a è un consorzio universitario per la riabilitazione sportiva agonistica nato a Pavia nel maggio del 2014.

Il consorzio, il cui obiettivo è quello di generare valore per promuovere la ricerca e sovvenzionare borse di studio, rappresenta un centro medico-fisioterapico internazionale di eccellenza per il recupero di atleti professionisti affetti da patologie e traumi derivanti dall’attività sportiva agonistica. I soci fondatori sono l’Università di Pavia, la Cremonese calcio, Coopera onlus di Pavia e Sgs soluzioni.

La sede operativa è a Pavia presso il polo universitario Campus Aquae mentre la sede amministrativa è ubicata in coopera nel prestigioso Palazzo Einstein di Viale Venezia. La struttura operativa del consorzio universitario corsa, tra le più grandi e moderne di tutta Italia, opera a livello internazionale ed è dotata di palestre, piscine, campi in erba e in sabbia per la riabilitazione. I pazienti, all’interno della struttura, in caso di necessità, possono usufruire di alloggi dotati di ogni comfort e del servizio ristorazione.

I pazienti del consorzio rappresentano l’eccellenza nel panorama sportivo nazionale ed internazionale. Si sono riabilitati a Pavia Alan Pulido, calciatore della nazionale messicana, Daniele Greco, atleta campione europeo indoor salto triplo, Ilaria Zanoni, cestista della nazionale italiana di basket, Gaston Brugman e Bartosz Salamon, calciatori del Pescara, Andrea De Falco, calciatore del Benevento calcio, Mario Rebecchi, calciatore dell’Inter e molti altri.

Il presidente del consorzio universitario Co.r.s.a è Franco Abbatiello, presidente e fondatore di coopera onlus e del consorzio coopera seges. Lo staff medico oltre alle note figure dei professori Francesco Benazzo e Franco Combi si avvale della collaborazione del dottor Giacomo Zanon e Mario Mosconi. Questa nuova realtà sanitaria di servizi ortopedici, fisiatrici e riabilitativi rappresenta, inoltre, un nuovo fiore all’occhiello per la città di Pavia nella sua ricca offerta di servizi sanitari al mondo dello sport nazionale ed internazionale.

27 Marzo 2015

390_corsa_i_p_pavia_consorzio_riabilita_campioni