Le lesioni muscolo-tendinee rappresentano oggi un’importante realtà nell’ambito della patologia dello sportivo, e molto spesso presentano recidive e difficoltà nel trattamento.

CORSA offre un percorso diagnostico-terapeutico dedicato, con possibilità di caratterizzare al meglio la lesione per optare per un trattamento riabilitativo in prima istanza o a seguito di un intervento chirurgico.

Offre inoltre la possibilità di trattare queste lesioni da un punto di vista biologico, per migliorare il processo di guarigione delle lesioni stesse e ridurre il rischio di fibrosi e di recidiva. Il percorso prevede un completo recupero della forza muscolare, della flessibilità, della propriocezione accompagnando lo sportivo fino alla ripresa del gesto atletico.

Le lesioni muscolari che più frequentemente sono alla nostra attenzione sono quelle degli ischiocrurali, del quadricipite, del tricipite della sura, dello psoas e altri, mentre tra quelle tendinee sicuramente il tendine d’Achille, il tendine rotuleo ed i tendini della cuffia dei rotatori presentano maggior frequenza di lesioni.

Add Your Comment